LUN-VEN 8.00/19.30
    Tel: 0461-829530

      Registrati  

Curriculum Dr. Flavio Odorizzi

Dr. Odorizzi Flavio - Medico legale

Sono Flavio Odorizzi e sono nato a Cles (TN) il 09/11/1960 e, dopo avere conseguito la maturità classica al Liceo G. Prati di Trento nel 1979, mi sono laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli studi di Verona il 10 marzo 1987 conseguendo poi, nella prima sessione dello stesso anno, l’abilitazione all’esercizio della professione medica.

Sono iscritto all'Ordine dei Medici di Trento dal 1987 con il numero 2605.

Ho conseguito il Diploma di Specializzazione in Medicina Legale e delle Assicurazioni all’Università degli studi di Verona il 5 novembre 1991.

Ho quindi svolto attività di Medico di Guardia Medica e di Medico di Medicina Generale nelle Valli di Non e di Sole.

Nel 1992 e 1993 ho quindi lavorato, come specialista SUMAI medico-legale,  nella sede INAIL di Trento occupandomi sia della verifica della regolarità degli infortuni che di valutazione medico-legale del danno.

Dal 1994 sono alle dipendenze, con rapporto di lavoro non esclusivo, dell'Azienda provinciale per i Servizi Sanitari di Trento e, con qualifica di dirigente di I° livello, lavoro nell’Unità Operativa per la Medicina Legale occupandomi, in particolare, dell’accertamento degli stati di invalidità civile,  delle condizioni di handicap, del sordomutismo e delle condizioni visive.

Sono Presidente della Commissione per l’accertamento delle condizioni visive, della Commissione per l’accertamento del Sordomutismo e della Commissione Periferica per l’idoneità alla guida di Rovereto operanti in Provincia di Trento.

Dal 2012 collaboro anche con la Cassa Antincendi della Provincia autonoma di Trento e mi occupo delle valutazioni medico-legali in casi di infortuni subiti dai Vigili di Fuoco in attività di Istituto.

Sono iscritto all'Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Trento.

Sono regolarmente autorizzato all’esercizio della libera professione, in regime extra moenia (al di fuori della struttura ospedaliera).

Da 20 anni collaboro con alcune compagnie assicurative e mi occupo di valutazione del danno alla persona sia nel campo di polizza infortuni e malattia che nel campo della Responsabilità Civile e della Responsabilità Professionale.

Allo stato attuale collaboro con le seguenti compagnie assicurative:

  • AXA;
  • BPB;
  • BIPIEMME;
  • BPU;
  • EURIZON;
  • GROUPAMA;
  • ITALIANA;
  • REALE MUTUA;
  • SYNKRONOS;
  • QUIXA.

Svolgo l'attività libero professionale nei seguenti studi:

  • Centro KINESI Srl di Trento, in via Pranzelores, 9 (vedi cartina) ;
  • Studio medico Dr. Gulisano Mario Domenico di Bolzano, in via Amedeo Duca D'Aosta, 51 (vedi cartina).

Il Centro Kinesi è facilmente raggiungibile, è situato a pochi passi dal Centro commerciale TOP Center, dispone di ampio parcheggio, ed è aperto al pubblico dalle ore 8,00 alle ore 19,30.

Per fissare un appuntamento o per avere qualsiasi informazioni in merito ad accertamenti medico-legali ed alle modalità per fissare gli appuntamenti per entrambi gli studi è possibile contattare il numero telefonico 0461 – 829530 od inviare un fax al numero 0461 - 829560. Risponderanno, Andrea, Franca o Michela che saranno in grado di fornire ogni informazione utile e chiarire ogni dubbio.

Per facilitare il compito al personale di segreteria, prima di telefonare, sarà necessario, qualora l’incarico di visita medico-legale sia affidato da una compagnia assicurativa, verificare la lettera pervenuta e riferire sempre qual è il mandante dell’accertamento anche per permettere di recuperare l'incarico da espletare.

Per motivi deontologici non sono in grado di soddisfare richieste di pareri o valutazioni in cui possa essere chiamata in causa l'Azienda provinciale per i Servizi Sanitari di Trento.

Eventuali richieste di pareri potranno essere inoltrate nella sezione forum di questo stesso sito.