LUN-VEN 8.00/19.30
    Tel: +39 371-4103451

Registrati  

Forum medico-legale

Il punto di riferimento italiano per la consulenza online gratuita.

× Formula qui le tue domande in merito alla valutazione della percentuale di invalidità civile.

unanswered Ho diritto dell'invalidità?

• Francodanusso
  • Avatar di Francodanusso Autore della discussione
  • Assente
  • Paziente
  • Paziente
Di più
29/06/2020 13:16 #1951 da Francodanusso
Ho diritto dell'invalidità? è stato creato da Francodanusso
Buongiorno, sono un insegnate di scuola superiore. Ho già subito 4 interventi alla.colonna vertebrale. Un posizionamento di spaziatore intersomatico c5 c6 e tre artrodesi: la prima da le3 a l5, la seconda l5-s1 e la terza l2-l3. Soffro di discopatia degenerativa. La risonanza magnetica evidenzia disarmonia scologica del rachide, lieve protrusione paramediana dx in d11-d12, assottigliamento discale e protrusione dei bordi disco somatici posteriori in c3-c4, c4-c5, c6-c7 con stenosi spino- coniugale ed impronta sul sacco durale. Piccolo osteomangioma somatico in d7.
Ho molta debolezza nelle braccia e nelle gambe e dolore in parecchi movimenti della schiena. Non posso sollevare pesi, se camminando per strada e metto il piade in un affossamento provo dolori lancinanti. Mi fa male la zona cervicale.
Anche se il mio lavoro non richiede sforzi spesso mi è difficile concentrarmi causa dolore. Inoltre soffro di ipertensione, di prostatite e di ansia (assumo farmaci ansiolitici e antidepressivi prescritti dallo psichiatra. Secondo lei con questo quadro ho diritto ad una percentuale di invalidità? E quanto.seconto lei?
Grazie di cuore.

Per favore Accedi o Crea un account per inserire messaggi nel forum.

• Dr. Odorizzi Flavio
  • Avatar di Flavio Odorizzi Medico legale

Fissa un appuntamento con il Dr. Odorizzi

LUN-VEN 8.00/19.30
    Tel: 0461-829530