Forum medico-legale

Il punto di riferimento italiano per la consulenza medico-legale online gratuita.

× In questa sezione è possibile inserire richieste di valutazione in merito a presunta responsabilità professionale in ogni ambito della medicina. Si precisa che non potranno essere forniti pareri o valutazioni medico-legali nei casi in cui sia chiamata a rispondere l'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento.

danni dentista

  • francy
  • Avatar di francy Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
11/05/2015 22:11 #446 da francy
danni dentista è stato creato da francy
Salve a tutti ... sono una ragazza di 33 anni con un gravissimo problema ai denti. Cercherò di riassumere un po! Fin da piccolina mi sono sempre recata dal dentista per carie ... e per fare terapie in quanto a causa del cortisone (avevo l asma) si sono indeboliti i miei denti. Ho messo anche l'apparecchio ma onestamente non so perché. Quando mi hanno tolto le placchette in ceramica i miei denti si scheggiavano. A 19 anni più o meno il mio dentista ha deciso visto che i miei genitori si fidavano e hanno chiesto consiglio a lui chiedendo di fare il miglior lavoro possibile senza badare a spese, ha deciso di devitalizzarmi tutti i denti limarli e mettermi delle cappette singole galbanizzate in oro e ceramica. Da quella volta sicuramente il mio sorriso era da star ma ogni tre quattro mesi vado perche mi cade qualche cappetta o qualche perno ... dopo tre anni dal lavoro ho avuto una grossissima retrazione gengivale. Nel 2009 ho fatto tre apicectomie nell arcata superiore. Calcolando che mi mancano in tutto 5 o 6 denti nei lati e la retrazione gengivale si vede molto ho chiesto un preventivo da lui per sistemarlo. Mi ha fatto il preventivo per cambiare le capsule e mettere dei ponti nei buchi. Siccome non navigo nell oro e non ci sono più mamma e papa ho provato a fare un po di preventivi in Italia e all estero! Be disastro. Due cliniche grandi non si prendono responsabilità. Qualche dentista mi ha liquidata dicendo ...provo a parlare con un mio collega e le faccio sapere e l ultima mi toglierebbe tutti i denti e metterebbe impianti senza vedere pero la tac. Situazione? Infiammazzione da granuloma su tutti i denti ...un dente che devitalizzazione perforata (se si dice cosi) sopra gli incisivi superiori c'è una grandissima cisti che arriva al palato. Chi ha visto la tac mi ha detto che e una situazione gravissima. Che se tolgo la ciste perdo i denti sotto e non ho osso per fare impianti. Ho chiesto se era possibile fare una rigenerazione ossea ma mi hanno detto che ci vuole almeno il 50 per cento del mio osso cosa che non ho. Quindi non si prendono l'impegno e mi hanno detto di recarmi alla maxillo facciale. Ora cosa devo fare? Io non voglio mettere la dentiera a 33 anni. E poi che responsabilità ha il mio dentista in tutto questo? Calcolando che si e preso più di 20000 euro tra una cosa e l altra e oltretutto solo dopo ho saputo che e un odontotecnico? Posso intraprendere qualche via legale? Grazie mille e scusate se sono stata lunga

Per favore Accedi o Crea un account per inserire messaggi nel forum.

  • Flavio Odorizzi
  • Avatar di Flavio Odorizzi
da Flavio Odorizzi
Fissa un appuntamento con il Dr. Odorizzi

LUN-VEN 8.00/19.30
    Tel: +39 371-4103451


Medico chirurgo, specialista in medicina legale e delle assicurazioni a Trento e Bolzano.
 
Di più
19/05/2015 08:10 - 19/05/2015 10:41 #455 da Flavio Odorizzi
Risposta da Flavio Odorizzi al topic danni dentista
Cara paziente, raduni tutto il materiale documentale che ha e fissi un appuntamento nel mio studio a Trento .


Senza impegno e senza spesa, posso esaminare la documentazione odontoiatrica e studiarla con il mio odontoiatra per darle un primo parere.

PS sono fondamentali le immagini radiografiche.

Cari saluti

Flavio

Medico chirurgo, specialista in medicina legale e delle assicurazioni a Trento e Bolzano.
Ultima Modifica 19/05/2015 10:41 da Flavio Odorizzi.

Per favore Accedi o Crea un account per inserire messaggi nel forum.

Discussioni simili

DiscussioneRilevanzaData ultimo messaggio
Negligenza del dentista?5.7Venerdì, 08 Settembre 2017
Risarcimento danni4.53Martedì, 09 Ottobre 2012
Danni Cymbalta4.53Mercoledì, 23 Settembre 2015
Danni biologici4.53Martedì, 07 Aprile 2020
Richiesta danni per mobbing4.48Domenica, 26 Marzo 2017
Presunto caso di malasanità ai miei danni4.38Domenica, 15 Marzo 2015
Danni da anestesia spinale alle radici4.38Domenica, 20 Gennaio 2019