Formula qui le tue domande in merito alla valutazione della percentuale di invalidità civile.

Categorie protette

Di più
2 Anni 7 Mesi fa #2958 da Aurora
Categorie protette è stato creato da Aurora
Buonasera.Ho invalidità civile riconosciuta al 78%(per endometriosi,cistite interstiziale ,depressione e dire arriva ed anoressia) e iscritta per questa ragione alle liste di collocamento mirato presso il centro impiego di grottaglie (TA). Sono un’ infermiera e sono in attesa di svolgere dei concorsi pubblici che permettano di iscrivermi in qualità di categoria protetta per quanto concerne la mia professione.Qualora nell’attesa iniziassi a lavorare con un contratto a tempo determinato superiore a sei mesi che mi è stato proposto da un privato  io decadrei dalle suddette categorie?
Dovessi fare un concorso non potrei più partecipare in quanto tale?
E se dovessi licenziarmi dall’impiego per procedere all’iscrizione per un concorso pubblico cosa dovrei fare per poter nuovamente essere considerata categoria protetta? Purtroppo avendo un’invalidità del 78% e richiedendo tutti i concorsi per la  mia mansione una piena e incondizionata idoneità fisica essere considerata categoria protetta è necessario ai fini della giustifica dell’idoneità con limitazioni del medico competente per l’assunzione.
In altro caso sarebbe possibile iscriversi ad un concorso pubblico senza inserire la riserva per categoria protetta e non riferendo la presenza di verbale di validità al momento della visita con il medico competente?

Per favore Accesso per inserire messaggi nel forum.

Fissa un appuntamento con il Dr. Odorizzi

LUN-VEN 8.00/19.30
    Tel: +39 371-4103451