Buonasera.Ho invalidità civile riconosciuta al 78%(per endometriosi,cistite interstiziale ,depressione e dire arriva ed anoressia) e iscritta per questa ragione alle liste di collocamento mirato presso il centro impiego di grottaglie (TA). Sono un’ infermiera e sono in attesa di svolgere dei concorsi pubblici che permettano di iscrivermi in qualità di categoria protetta per quanto concerne la mia professione.Qualora nell’attesa iniziassi a lavorare con un contratto a tempo determinato superiore a sei mesi che mi è stato proposto da un privato io decadrei dalle suddette categorie?
Dovessi fare un concorso non potrei più partecipare in quanto tale?
E se dovessi licenziarmi dall’impiego per procedere all’iscrizione per un concorso pubblico cosa dovrei fare per poter nuovamente essere considerata categoria protetta? Purtroppo avendo un’invalidità del 78% e richiedendo tutti i concorsi per la mia mansione una piena e incondizionata idoneità fisica essere considerata categoria protetta è necessario ai fini della giustifica dell’idoneità con limitazioni del medico competente per l’assunzione.
In altro caso sarebbe possibile iscriversi ad un concorso pubblico senza inserire la riserva per categoria protetta e non riferendo la presenza di verbale di validità al momento della visita con il medico competente?