- Ringraziamenti ricevuti 0
Formula qui le tue domande in merito alla valutazione della percentuale di invalidità civile.
Richiesta possibile invalidità.
- vittorio1987
-
Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Less
Di più
2 Anni 4 Mesi fa #2966
da vittorio1987
Richiesta possibile invalidità. è stato creato da vittorio1987
Buonasera dott.re.
il mio medico curante a seguito rimozione dei punti per artrodesi anteriore + posteriore L3+L4, mi ha detto che è possibile richiedere l’invalidità e 104.
Cercavo sul web e mi sono imbattuto in questo sito.
Secondo lei con questa anamnesi posso valutare di fare la domanda?
Ho 36 anni.
Anamnesi e varie:
Esiti di cataratta congenita (visus attuale 7 decimi sx 10 decimi dx),intervento strabismo,
sfumata paresi arto inferiore sx da trauma alla nascita (prematura 26 sett).
Apparato muscolo scheletrico: Moderata scoliosi sx convessa (non saprei indicare le %), disallineamento profilo posteriore L3-L4, corpo L3 anteposto rispetto L4, protusioni discali l4-l5 ed l5-S1, intervento di artrodesi anteriore e posteriore robotizzata. Esito intervento riuscito.
Valutazione funzionale: Scoliosi lombare sx convessa,rachide lombare limitato in flessione (50cm distanza mani piedi). Lasegue +-bil, Rigidità degli ischiocrucali. Non chiari deficit di sensibilità. Permane ipostenia piede sx (esiti di paresi). Cammino lievemente paretico sin possibile sulle punte, difficoltoso sui talloni a sx.
Altri esami:
Prolasso lembo anteriore della valvola mitrale, senza deficit funzionali.
Altri interventi effettuati: appendicectomia
In seguito a tutte queste patologie negli anni ho sviluppato un comportamento depressivo con ansia sociale, certificato dal personale medico asl che mi ha seguito fino a qualche anno fa.
Le ho riassunto tutto giusto per capire, anche perché il costo per la pratica mi pare non sia economicissimo.
Grazie Mille.
Vittorio
il mio medico curante a seguito rimozione dei punti per artrodesi anteriore + posteriore L3+L4, mi ha detto che è possibile richiedere l’invalidità e 104.
Cercavo sul web e mi sono imbattuto in questo sito.
Secondo lei con questa anamnesi posso valutare di fare la domanda?
Ho 36 anni.
Anamnesi e varie:
Esiti di cataratta congenita (visus attuale 7 decimi sx 10 decimi dx),intervento strabismo,
sfumata paresi arto inferiore sx da trauma alla nascita (prematura 26 sett).
Apparato muscolo scheletrico: Moderata scoliosi sx convessa (non saprei indicare le %), disallineamento profilo posteriore L3-L4, corpo L3 anteposto rispetto L4, protusioni discali l4-l5 ed l5-S1, intervento di artrodesi anteriore e posteriore robotizzata. Esito intervento riuscito.
Valutazione funzionale: Scoliosi lombare sx convessa,rachide lombare limitato in flessione (50cm distanza mani piedi). Lasegue +-bil, Rigidità degli ischiocrucali. Non chiari deficit di sensibilità. Permane ipostenia piede sx (esiti di paresi). Cammino lievemente paretico sin possibile sulle punte, difficoltoso sui talloni a sx.
Altri esami:
Prolasso lembo anteriore della valvola mitrale, senza deficit funzionali.
Altri interventi effettuati: appendicectomia
In seguito a tutte queste patologie negli anni ho sviluppato un comportamento depressivo con ansia sociale, certificato dal personale medico asl che mi ha seguito fino a qualche anno fa.
Le ho riassunto tutto giusto per capire, anche perché il costo per la pratica mi pare non sia economicissimo.
Grazie Mille.
Vittorio
Per favore Accesso per inserire messaggi nel forum.
Fissa un appuntamento con il Dr. Odorizzi
LUN-VEN 8.00/19.30
Tel: +39 371-4103451