Formula qui le tue domande in merito alla valutazione della percentuale di invalidità civile.

diabete e fibrillazione atriale

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #890 da edo63
Buingiorno, ho il diabete di tipo 2 insulino dipendente, ed una fibrillazione atriale, con farmaci anticoagulanti, volevo sapere se posso aver riconosciuta un'invalidità civile e sul lavoro quali diritti posso esercitare. Attualmente lavoro come oss su turni. Grazie

Per favore Accesso per inserire messaggi nel forum.

Fissa un appuntamento con il Dr. Odorizzi

LUN-VEN 8.00/19.30
    Tel: +39 371-4103451

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #895 da Flavio Odorizzi
Caro paziente, credo che Le potrà essere riconosciuta un'invalidità civile in misura del 50-55% che le darà diritto all'inserimento nelle liste per il collocamento obbligatorio. Per quanto riguarda invece benefici in relazione alla collocazione lavorativa ne dovrò discutere con il medico competente della struttura in cui lavora facendo presente la necessità di una corretta alimentazione vista la malattia diabetica in atto.

Cari saluti

Flavio

Medico chirurgo, specialista in medicina legale e delle assicurazioni a Trento e Bolzano.

Per favore Accesso per inserire messaggi nel forum.

Di più
8 Anni 2 Settimane fa #1527 da Sbirulina
Salve. Ho 55 anni e sono diabetica di tipo 1, insulinodipendente, da 33 anni, in terapia multiiniettiva (6 iniezioni al giorno). Soffro inoltre da più di 15 anni di fibrillazione atriale, çhe mi costringe a sottopormi a cardioversione elettrica con sempre maggior frequenza. Sono quindi in cura con antiaritmici e anticoagulanti. Inoltre soffro di ipertensione e ipercolesterolemia, in trattamento farmacologico.. Soffro inoltre di allergie varie e di nistagmo congenito (infatti sono sempre dovuta andare in Commissione per il rilascio e rinnovo della patente.
Ho sempre cercato di condurre una vita normale, ma negli ultimi anni sto facendo sempre più fatica ad andare al lavoro.
Secondo lei, potrei arrivare alla percentuale di invalidità che permette di usufruire di due mesi di contributi figurativi all'anno?
Grazie per la sua risposta.

Per favore Accesso per inserire messaggi nel forum.

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #1542 da Flavio Odorizzi
Cara paziente credo che nel caso di specie non sarà possibile raggiungere la percentuale del 75% che le darebbe diritto a beneficiare dei contributi figurativi per un periodo massimo di 5 anni.


Flavio

Medico chirurgo, specialista in medicina legale e delle assicurazioni a Trento e Bolzano.

Per favore Accesso per inserire messaggi nel forum.